Dinamo, contro Pistoia 11ma vittoria casalinga di fila: Lawal 701 rimbalzi in Italia

Non passa più nessuno al PalaSerradimigni. La vittoria pur faticosa contro Pistoia per 81-75 nell’anticipo è stata l’undicesima consecutiva tra campionato (sei successi) e Champions (cinque). 

Una vittoria di gruppo, pur tra inevitabili alti e bassi. Basti il dato clamoroso del rendimento della panchina: 43 punti rispetto ai 7 dei cambi di Pistoia.

È questo che ha consentito alla Dinamo di arrivare lucida nell’ultimo quarto per piegare la resistenza dell’indomita Pistoia, superando anche le trappole di un arbitraggio sconclusionato che ha continuamente cambiato metro, irritando entrambe le formazioni.

Ecco tutte le cifre da ricordare sulla partita. Savanovic ha festeggiato le 1.000 partite da professionista con l’en plein dalla lunetta: 10/10. La doppia cifra (10 punti e altrettanti rimbalzi) è servita a Lawal per arrivare a 701 rimbalzi in Italia.

È stata la partita numero 250 nel campionato di A per Sassari e per Brian Sacchetti: le vittorie sono 145, vale a dire il 58%. D’Ercole ha superato i 4.000 minuti di gioco in A.

Nella Dinamo conferma per il nuovo arrivato David Lighty.

Highlights partita lega Basket

Foto: la Nuova Sardegna