La Sardegna anche quest’anno fa il pieno di Bandiere Blu: 14 con una new entry

In Sardegna 14 località e un nuovo ingresso: la spiaggia di Maladroxia nell’Isola di Sant’Antioco. Le altre località sono a Badesi, Trinità d’Agultu e Vignola, Santa Teresa Gallura, La Maddalena, Palau, Castelsardo, Sorso (su cui ci sarebbero da fare diverse riflessioni), Porto Ferro, Torre Grande, Tortolì, Bari Sardo, Poetto di Quartu Sant’Elena, Teulada e infine la spiaggia di Maladroxia sull’isola di Sant’Antioco.

Le Bandiere Blu 2019 sono state assegnate dalla Foundation for Environmental Education (FEE) ai Comuni rivieraschi e agli approdi turistici e presentate qualche giorno fa, alla presenza dei sindaci, nel corso della cerimonia di premiazione svoltasi a Roma presso la sede del CNR, trentatreesima edizione.

In totale sono 183 località rivierasche e 72 approdi turistici potranno fregiarsi, in questa trentatreesima edizione, del riconoscimento Bandiera Blu 2019. 183 Comuni italiani, per complessive 385 spiagge, corrispondono a circa al 10% delle spiagge premiate a livello mondiale. Un risultato niente male!

 

Author: Antonello

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.