“Miracolo di Natale” il 19 in piazza d’Italia

Un dono per i meno fortunati, e per contribuire alla manifestazione “Il miracolo di Natale”, giornata di beneficenza e spettacolo che si svolgerà il 19 dicembre a Sassari, in piazza d’Italia. Evento organizzato in collaborazione tra la Caritas diocesana, la società Elledi Management e il Comune di Sassari, che invitano tutti i cittadini a partecipare regalando beni di prima necessità e tanti altri oggetti.

I doni raccolti saranno gestiti dal centro diocesano della Caritas che penserà a distribuirli alle famiglie più bisognose. Ho assistito personalmente all’attività della Caritas e sono rimasto colpito di quanta gente abbia necessità di aiuto e di quante persone vengano aiutate dalla Caritas, delle donazioni di privati cittadini, anche solo di qualche pentola, abiti usati e casalinghi vari.

Le parole di retorica usata dalla politica “Vorremmo che Sassari fosse una città coesa attorno ai propri problemi e che attraverso queste iniziative si avviasse una riflessione, in questo caso sulla povertà, che durasse tutto l’anno, non soltanto a Natale” sarebbe bene fossero ascoltate prima di tutto dagli stessi politici, che dovrebbero già sapere che la Caritas, e i privati sassaresi, sentono già l’esigenza di aiutare e sostenere chi ha bisogno, e non solo a Natale visto che la Caritas è attiva da tempo 365 giorni l’anno.

Magari si può fare di più e quindi ben vengano queste iniziative, quindi il 19 tutti in piazza e portate una busta di spesa 😉

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.