‘Viaggiatori’, l’arte invade l’aeroporto di Alghero

“Viaggiatori” è il titolo dell’istallazione dell’artista Franco Nonnis esposta nella Main Hall dell’Aeroporto di Alghero. L’opera visualizza una situazione di partenza, composta da dodici manichini tra uomini, donne ed un bambino, che cercano di restare il più possibile uniti, quasi a cercare conforto e forza l’un l’altro. L’impatto di colori e forme è particolarmente forte ed attraente e favorisce spunti di riflessione ai visitatori. 

“Viaggiatori” è dedicata a tutte le persone in cerca di opportunità di vita e di futuro, che in valigia, oltre a disperazione, portano via con sé valori e capacità di esprimerli; è il racconto di un esodo senza tempo, che impoverisce il nostro territorio ed ha sempre più protagonisti.

Franco Nonnis vive e lavora tra Cagliari, sua città di origine e Londra e collabora con gallerie di Londra, Zurigo e Buenos Aires. La sua pittura è istintiva, surreale e giocosa quasi a ricordare i murales metropolitani. Le sue opere catturano un mondo immaginario popolato da personaggi, oggetti, segni che si perdono tra l’antico ed il contemporaneo. www.nonnis.it